0
0
0
Identificazione del rischio
ll sistema di gestione del rischio di E-Play24 permette di monitorare tutti i dati dei clienti in tempo reale individuando eventuali anomalie e garantendo a tutto il network una serenità operativa.
L’azione di controllo viene focalizzata sulle diverse macro-tipologie di soggetti che operano nel comparto del gioco online sui quali vengono adottate metodologie di intervento differenziate per ciascuna tipologia di prodotto offerto: casinò, poker, sport. Distinti sistemi di analisi e valutazione del rischio di violazione o irregolarità sono sviluppate tenendo conto delle peculiarità che connotano ciascuna realtà territoriale ed economica.
Analisi punti critici
L’analisi dell’operatività basata sulla valutazione del rischio di illecito, effettuata per tipologia di prodotto. Questo comporta l’allocazione ottimale delle risorse, in termini quantitativi che qualitativi in funzione della concertazione del rischio e altrettanta selezione dei soggetti e dei fenomeni da sottoporre ad analisi. Al fine di incrementare l’efficacia delle attività di controllo in capo al Concessionario, E-Play24 effettua revisioni continue delle attività e collabora con gli enti competenti in caso di necessità.
Mitigazione del rischio
E-Play24 ha strutturato degli interventi di mitigazione del rischio, riducendo così le vulnerabilità ovvero rinunciando a determinate operazioni a elevato livello di rischio. In concreto, E-Play24 mitiga un rischio conosciuto annullandolo e quindi non intraprendendo una determinata attività o cessandola. In questo modo riesce ad agire sulle vulnerabilità e sulla salvaguardia del proprio network.
L’attività centrale del processo di analisi di gestione del rischio, ovvero quella di analisi e valutazione dei rischi è quel sotto–processo del risk management nel quale vengono valutate le eventuali minacce e le probabilità che si concretizzino calcolando i possibili danni in coincidenza degli eventuali eventi dannosi ipotizzati.
Mitigazione del rischio
Il processo di analisi di gestione del rischio, ovvero il processo di analisi e valutazione del rischio, ha come attività centrale quel sottoprocesso di gestione del rischio in cui le minacce e le probabilità che si concretizzino calcolando gli eventuali danni che coincidono con gli ipotetici eventi dannosi.